La Musica che Unisce. Voci e suoni dalla Puglia: pizzica, folk, rock e hip hop, evento promosso a Belgrado dalla Provincia
BARI - Domani, alle ore 11, presso la Sala Giunta del Palazzo della Provincia di Bari si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento “La Musica che Unisce. Voci e suoni dalla Puglia: pizzica, folk, rock e hip hop” che si svolgerà a Belgrado lunedì 10 dicembre alle ore 20 presso il Centro Culturale Studentesco.
L'iniziativa, ideata e promossa dalla Provincia di Bari, in collaborazione con l'Ambasciata Italiana a Belgrado, l'Istituto Italiano di Cultura, la Camera di Commercio Italo-Serba e con la società “Quarta Caffè”, rientra nelle azioni di cooperazione internazionale avviate, due anni fa, dall'ente provinciale nella prospettiva di consolidare relazioni strutturali con l'area dei Balcani, in particolare con la Serbia, fondate non solo sugli aspetti strettamente commerciali, ma anche sul consolidamento di relazioni culturali e sociali.
Con “La Musica che Unisce” la Provincia di Bari propone a Belgrado una serata inedita di “voci e suoni dalla Puglia” finalizzata a promuovere uno spaccato della vivacissima scena musicale regionale.
Sul palco si alterneranno i seguenti gruppi musicali: i baresi Folkabbestia e Pooglia Tribe ed il Gruppo Terra Salento, specializzato in pizzica.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il Presidente della Provincia, Vincenzo Divella, l'Assessore alla Cultura Vittorino Curci e gli artisti.