La Molfetta Volley riceve l'AVIS Ruvo vice capolista
MOLFETTA - Un incontro molto impegnativo attende domani pomeriggio la Molfetta Volley. Al Pala Poli arriva infatti la formazione della Saulle Impianti AVIS Ruvo, seconda forza del campionato. Entrambe le contendenti provengono da una vittoria e intenderanno sicuramente non interrompere il cammino verso i rispettivi obiettivi.
Il convincente 3-0 ai danni dell'Altamura di sabato scorso, ha consentito al team guidato da mister De Marco di portarsi momentaneamente in seconda posizione, a soli 4 punti dalla vetta, grazie al concomitante tonfo del Turi contro San Severo. La Molfetta Volley con le sue tre vittorie consecutive, ha rilanciato in maniera chiara le sue quotazioni in campionato, proiettandosi a ridosso dell'ottava posizione.
Le biancorosse vanno a punti da ben quattro giornate e ciò che più conta, stanno mettendo in mostra un buon livello atletico e di gioco. Domani dunque le premesse per poter assistere ad una gara avvincente non mancano di certo. Ruvo dispone di una rosa altamente competitiva, composta da atlete di grande esperienza come Giusy D'Elia, Paola Di Bucchianico e il capitano Sara Leonetti.
Tra le fila ospiti anche Rosalba Catalano, in maglia biancorossa nella stagione 2005/2006, mentre rispetto alla gara d'andata, mancheranno Tiziana Liantonio, l'altra ex Titty Delvino e l'opposto titolare Nadia Di Franco, fuori per infortunio. Proprio il maggior tasso tecnico, consentì alle avisine di avere ragione delle biancorosse nella gara del Pala Volta, in cui non ci fu praticamente storia in nessuno dei tre parziali.
Col passare dei mesi però la Molfetta Volley ha registrato enormi progressi e dimostrato di poter rendere la vita dura anche a squadre in teoria più accreditate, quando riesce ad esprimere al meglio il proprio gioco con ordine e determinazione.
Va ricordato che le avisine sono al momento le sole ad aver espugnato il Pala Poli contro l'Azzurra capolista con un perentorio 3-0. Spadavecchia e compagne avranno l'arduo compito di sovvertire sul campo un pronostico decisamente sbilanciato a favore delle avversarie. Del resto questo campionato si sta dimostrando sempre più incerto e senza sfide decise in partenza, alle ragazze di mister Minervini non resta che giocare come sanno per fare risultato anche domani.