“La messe è molta”: sabato 4 novembre il meeting missionario diocesano a Molfetta
MOLFETTA - Sabato 4 novembre 2017 si terrà a Molfetta il meeting missionario diocesano. Il titolo “La messe è molta” riprende il tema della Giornata Missionaria Mondiale di quest’anno.
Il meeting consterà di due momenti, una veglia nella cattedrale di Molfetta alle ore 19.45 e a seguire una serata in musica che si terrà in Piazza Giovene.
La veglia, presieduta dal vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia, sarà arricchita dalle testimonianze di don Paolo Malerba, sacerdote diocesano Fidei donum in Kenya, e di don Vito Piccinonna, direttore Caritas dell’arcidiocesi di Bari - Bitonto.
Durante la serata in musica, animata dal cantautore Luca Mele insieme al chitarrista Salvatore Sparapano, interverranno Giandonato Salvia, fondatore della Onlus Solidarietà Missionaria, fra Riccardo Sparapano, missionario in Brasile, Sor. Francesca Entisciò, impegnata nella missione con i giovani. Le testimonianze saranno intervallate, oltre che dalla musica, anche da brevi presentazioni dei gruppi missionari operanti in diocesi, che hanno contribuito alla realizzazione del meeting. Saranno inoltre allestiti alcuni banchetti con oggettini missionari e saranno offerti focaccia e dolci ai partecipanti.
L’evento è organizzato dal Centro Missionario Diocesano, diretto da don Vito Marino, in collaborazione con Maisha Onlus, Ora è tempo di missione – Itinerario di preparazione alla missione, Movimento Missionario della Parrocchia Santa Famiglia di Molfetta e il Gruppo Missionario della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Molfetta.