La meglio gioventù pugliese di Tennistavolo in festa-competizione a Molfetta
MOLFETTA - Al termine delle festività natalizie si è celebrata a Molfetta una ulteriore festa-competizione del Tennistavolo regionale pugliese, svoltasi nel Palatennistavolo con oltre 80 partecipanti e folto seguito, organizzata dalla Società sportiva RESPA INOTTICA Regione Puglia Molfetta della presidente Elvira Gattulli e patrocinata dalla FITET pugliese.
Arbitro della manifestazione Pietro Cavallini di Bari per le ben 6 gare di singolare maschile: giovanissimi, ragazzi, allievi, juniores, under 21 e non classificati.
Il dilettantismo più puro si è affrontato per vincere una coppa o una medaglia e per aggiudicarsi una propria classifica individuale.
“Ancora un evento genuino di Sport per Molfetta e per il Tennistavolo che continuiamo a donare alla nostra città.” Questo il secco commento del dirigente regionale FITET Manlio Memola, uno dei padri del pongismo locale, che non nasconde comunque l'amarezza per la reiterata assenza dei politici locali al PalaTennistavolo di Via Giovinazzo, tenuto in vita economicamente (comprese le pertinenze in uso dei “comunali”) solo dalla Federazione Nazionale di Tennistavolo con un gran risparmio per i contribuenti molfettesi.
Nei giovanissimi vince Francesco Tricarico di Casamassima. Secondo e terzo, entrambi del CTT Molfetta (nella foto), rispettivamente Giovanni de Trizio di 10 anni e Mimì Germinario di 8 anni. Quarto Mario Lasalvia di Laterza.
Nei ragazzi grande prestazione di Ignazio Mongelli del CTT Molfetta che si aggiudica la prima piazza sul coriaceo Vito Tanzella di Casamassima. Terzo Francesco de Ceglia dell'Azzurro Molfetta e quarto Pietro Tamburrino di Laterza.
Negli allievi prevale Vito Tricarico di Casamassima su Alberto Lezzi di Traviano. Terzo Giovanni Losito dell'Azzurro Molfetta e quarto Gianvito Bianco di Putignano.
Per gli juniores primo posto per Giuseppe Memeo di Barletta su Donato Raguso di Martina; Terzo Andrea Montanaro Amici Molfetta e quarto Andrea Sciuga di Sogliano.
Nell'under 21 ha la meglio Domenico De Pierro di Barletta su Antonio de Bari degli Amici Molfetta; Terzo Angelo Massaro di Casamassima e quarto Lorenzo Greco di Sogliano Cavour.
Tra i non classificati troneggia al primo posto Donato Marcosano di Laterza seguito da Michele Volpe del CTT Molfetta. Terzo Vito Tricarico e quarto Vito Tanzella, entrambi di Casamassima.
Hanno presenziato le premiazioni il vice presidente nazionale FITET Leonardo Scardigno, il presidente regionale Domenico Valente, il presidente provinciale di Bari Cosimo Sguera ed il presidente Commissione regionale gare Giuseppe Mongelli.