La Guardia di Finanza sequestra un immobile di 500 mq a Molfetta
Sequestrati anche 500 chilogrammi di materiali infiammabili. Denunciato un responsabile
MOLFETTA - Militari della Tenenza Guardia di Finanza di Molfetta, nel quadro degli ordinari servizi di controllo economico del territorio e di pubblica utilità "117" hanno conseguito un risultato di servizio nel comparto relativo alla sicurezza sul lavoro.
Dopo una minuziosa attività info-investigativa hanno individuato e sottoposto a sequestro in Molfetta – Contrada Torre della Cera – S.S. 16 un'azienda esercente l'attività di produzione di album fotografici costituita da un 'immobile di 500 metri quadrati, unitamente a 500 chilogrammi di materiali nocivi e infiammabili.
Dai successivi accertamenti, sviluppati anche grazie alla collaborazione dei funzionari del Servizio SPESAL – Distretto di Molfetta, si è potuto appurare che l'azienda operava in un locale seminterrato sprovvisto di apposito nulla-osta della competente ASL, senza qualsivoglia autorizzazione e requisito previsto per la prevenzione incendi stante la detenzione di materiale infiammabile nonché insufficienti dispositivi per la protezione individuale.
Al termine dell'attività operativa, il rappresentante legale dell'azienda è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.