La Guardia di Finanza sequestra a Molfetta un'area di 3mila mq adibita ad autolavaggio
Sequestrate anche oltre 2 tonnellate di gasolio per autotrazione e individuati 2 lavoratori “a nero”. Denunciato un responsabile
MOLFETTA - Militari della Tenenza Guardia di Finanza di Molfetta (nella foto la caserma), in collaborazione dei funzionari del Servizio SPESAL – Distretto di Molfetta, nel quadro degli ordinari servizi di controllo economico del territorio e di pubblica utilità "117" hanno conseguito un risultato di servizio comprendente il settore della tutela ambientale, della accise e della sicurezza/sommerso da lavoro.
Dopo un'attività info-investigativa hanno individuato e sottoposto a sequestro in Molfetta, un'area adibita ad attività di lavaggio auto, misurante circa 3mila metri quadrati, unitamente ad oltre 2 tonnellate di gasolio per autotrazione sottratto all'accertamento dell'accisa.
Dalle successive indagini si è potuto acclarare che il titolare dell'autolavaggio era sprovvisto sia dell'apposita autorizzazione relativa allo smaltimento delle acque meteoriche di lavaggio, sia del certificato antincendio nonché inadempiente al D.Lgs. 626/94. Sono stati infine individuati 2 lavoratori “a nero”, risultati non iscritti nel libro paga e matricola né, tantomeno, dichiarati agli Istituti di Previdenza ed Infortunistica sul lavoro.
Al termine dell'attività operativa, il titolare dell'autolavaggio, di anni 50, residente in Molfetta è stato denunciato alla competente Autorità giudiziaria.