La Guardia di Finanza denuncia un consulente abusivo a Molfetta
MOLFETTA Militari della Tenenza Guardia di Finanza di Molfetta, nel quadro degli ordinari servizi di controllo economico del territorio e di pubblica utilità “117” e dopo una pregressa attività investigativa, hanno scoperto un soggetto che esercitava abusivamente l'attività di consulenza in città.
L'uomo deteneva senza alcun titolo autorizzativo, diversi passaporti, certificati di proprietà di veicoli, richieste di rilascio e/o rinnovo patente di guida, documentazione I.C.I. e fiscale, riferibili a numerosi clienti, ed offriva servizi e consulenze in materia di circolazione stradale, compilazione dichiarazioni dei redditi, rinnovo passaporti, disbrigo di pratiche automobilistiche ed altre pratiche amministrative in genere.
La documentazione rinvenuta nel corso della attività e ritenuta utile ai fini di polizia giudiziaria e tributaria, per la determinazione del reddito di lavoro autonomo, è stata sottoposta a sequestro, mentre il soggetto è stato denunciato a piede libero all'A.G. per esercizio abusivo di professione.
L'esito dell'attività operativa infine, ha consentito di individuare un lavoratore “a nero” che prestava la propria opera alle dipendenze del consulente abusivo.