Recupero Password
La Guardia di Finanza a Molfetta sequestra oltre un quintale di prodotti ittici e bilance non conformi Cinque soggetti denunziati all'autorità giudiziaria
19 luglio 2014

MOLFETTA - Il pessimo stato di conservazione di oltre un quintale di prodotti ittici, utilizzo di bilance non conformi con l’evidente danno economico agli acquirenti, è quanto accertato dai Finanzieri della Tenenza di Molfetta che, unitamente ai “Baschi Verdi” di Bari e al personale dell’ASL del locale distretto, hanno eseguito una vasta attività di controllo a tutela dei consumatori, in numerosi punti vendita situati all’interno del locale mercato ittico.

L’attività, che fa seguito ad altre è stata finalizzata alla verifica delle autorizzazioni amministrative, degli aspetti igienico-sanitari e dell’osservanza delle leggi che regolamentano gli strumenti di pesatura in uso.

Il sequestro e l’immediata distruzione di oltre un quintale di prodotti ittici nonché la denunzia all’Autorità Giudiziaria di 5 soggetti, costituiscono la conclusione degli interventi.

Addirittura, in due casi, inoltre, è stato riscontrato l’utilizzo di bilance non omologate o non sottoposte alla prevista revisione triennale, per le quali è scattato il sequestro in via amministrativa nonché l’applicazione di pesanti sanzioni pecuniarie.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet