La Federazione Italiana Antiracket partecipa alla Fiera del Levante
BARI - La Federazione Italiana Antiracket partecipa alla 77 ma Fiera del Levante che si terrà a Bari dal 14 al 22 Settembre 2013. I Responsabili della Federazione saranno presenti presso lo Stand n.24 del Padiglione 83 (nei pressi dell’ingresso lato Porto) e, nell’occasione, presenteranno il progetto denominato “Consumo Critico” inserito nel programma operativo nazionale.
Vi sarà la distribuzione di materiale informativo ai visitatori e verranno date informazioni utili all’adesione al progetto. Il Consumo critico è rivolto a commercianti ed imprenditori ed ha l’obbiettivo di contrastare il “pizzo” promuovendo la Legalità. I commercianti saranno invitati a denunciare in quanto più si estende la rete più aumenta la possibilità per i cittadini/consumatori di sostenerli con i loro acquisti quotidiani. L’iniziativa è comunque rivolta a tutti i visitatori della Fiera in quanto il “pizzo” è un problema non solo per chi lo paga. Se il cittadino/consumatore acquista presso un’ imprenditore/commerciante che paga il “pizzo” indirettamente paga il “pizzo” anche lui finanziando l’organizzazione criminale.
Accanto all’attività della Federazione Italiana Antiracket vi è il pieno supporto delle Istituzioni grazie al quale è possibile sconfiggere le organizzazioni criminali riprendendosi la Legalità.
Un invito, dunque, a partecipare numerosi.