La Don Tonino Bello Molfetta vince 3 a 2 ed espugna il campo del Montelli Putignano
MOLFETTA - Esaltante vittoria della Don Tonino Bello Molfetta in trasferta contro il Montelli Putignano per 3 a 2 nel recupero della 22^ giornata di campionato di C2 di calcio a 5.
La partita è stata particolarmente corretta tra le due squadre e la vittoria è stata fortemente voluta dalle molfettesi che più volte sono state cavallerescamente applaudite dal pubblico per il bel gioco mostrato. Pur se il Montelli Putignano con questa sconfitta ha perso il 2° posto in classifica, si è mostrata una squadra giovane con grosse potenzialità tecniche anche se ancora da affinare. Contro la Don Tonino Bello Molfetta non ha potuto far niente armata come era di più esperienza e talento soprattutto con la capitana Girma Gadaleta e la bomber Flora La Rossa indubbiamente una delle migliori giocatrici del campionato che ha messo a segno ancora una volta 2 delle 3 reti delle biancorosse.
La partita già dalle prime battute del primo tempo, grazie al mister Nico Cirillo ha evidenziato un migliore assetto tattico e di schema di gioco; al 3' va a rete Girma Gadaleta che sfrutta uno scambio in profondità di Nicla Bufi. Al 10' e al 13' Flora La Rossa e Alessandra de Bari si ripetono pericolosi tiri a rete; al 25' seconda centro di Flora La Rossa che è abile ad andare a rete su un bellissimo scambio in profondità con Alessandra de Bari.
Si riprende nel secondo tempo con il 2 a 0 a favore della Don Tonino Bello Molfetta; il Putignano entra più deciso in campo ed è voglioso di accorciare le distanze; al 10' il bravissimo portiere biancorosso Gina Pazienza salva la porta molfettese da un forte tiro di Maria Pinto.
La Don Tonino Bello Molfetta non lesina delle belle azioni in contropiede di cui la più importante al 21' con tiro di Alessandra de Bari che mette di poco a lato del portiere Rosy Intini. Al 27' terza rete ad opera di Flora La Rossa che sfrutta un passaggio a metà campo ed è veloce a portar palla ed a smarcarsi in area avversaria. Negli ultimi tre minuti caparbia è la reazione del Montelli che accorcia le distanze al 28' e nel tempo di recupero al 31' rispettivamente con Pinto Silvia e Maria.
Con questa vittoria la Don Tonino Bello Molfetta consolida il suo buon 6° posto in classifica; Tutta la squadra è in uno stato di forma eccellente ed è imbattuta da 8 giornate consecutive in cui ha collezionato 7 vittorie ed un pareggio.
A detta del presidente Mimmo de Candia: “con più di attenzione nelle partite soprattutto all'andata in cui sono stati regalati risultati insperati alle squadre avversarie, e se non ci fosse stata la complicità di ingiuste decisioni arbitrali che hanno tenuto lontano per squalifica in partite importanti giocatrici determinanti come Flora La Rossa e Girma Gadaleta a quest'ora la classifica della Don Tonino Bello Molfetta sarebbe stata migliore”.
Il prossimo importante appuntamento tutto da vedere è al Palapoli a Molfetta giovedì 23 aprile alle ore 21 contro la squadra del Focus Foggia, quest'ultima 5^ in classifica con tre punti in più della squadra molfettese; la Don Tonino Bello Molfetta cercherà con tutte le forze e soprattutto con il calore del pubblico molfettese di coronare la partita con un'altra bella vittoria.
CLASSIFICA dopo la 23^ Giornata: Real Statte punti 54; Team Bisceglie Girl p. 46; DeMar Martina p. 44; Montelli Putignano p. 43; Focus Foggia p. 42; Don Tonino Bello Molfetta p. 39; Virtus Ruvo p. 35; Pink F. Giovinazzo p. 28; Verdeblu Massafra p. 19; Pellegrino Altamura p. 15; San Marco Mola p. 14; Stars Martina p. 7; Imagross Noci p. 0.