Recupero Password
La Consulta femminile promuove la Giornata della salute della donna anche a Molfetta Giovedi 21 aprile, alle ore 18.30 nella Sala Stampa di Palazzo Giovene in Piazza Municipio
19 aprile 2016

MOLFETTA - Parte da quest'anno la celebrazione della "Giornata Nazionale della Salute della Donna", istituita con Direttiva dell’11 giugno del 2015  dal Consiglio dei Ministri  su proposta della Fondazione Atena ONLUS, con l'obiettivo di creare maggiore attenzione e più azioni a favore della medicina di genere. 

Per la "Giornata Nazionale della Salute della Donna" è stato scelto simbolicamente il 22 aprile in ricordo del giorno di nascita di Rita Levi di Montalcini.  Per una settimana sono previste, su tutto il territorio nazionale, iniziative d’informazione e visite gratuite negli ospedali con bollino rosa. 

“L’istituzione della Giornata dedicata alla salute della Donna - ha dichiarato il Ministro Lorenzin – nasce dalla nostra precisa volontà di rappresentare l’universo femminile in una chiave diversa, che evidenzia le problematiche di salute e la specificità di genere in quest’ambito. Su questi aspetti ritengo opportuno aprire una riflessione ampia e pubblica, anche in considerazione dell'impatto che queste tematiche hanno sul quadro sanitario, sociale ed economico della società italiana nel suo complesso".  

In occasione di questa giornata, la Consulta Femminile del Comune di Molfetta organizza un'assemblea aperta sul tema "Una rivoluzione silenziosa: salute e ben-essere nella Medicina di Genere" e propone una conversazione con la dott.ssa Anna Maria Moretti, Direttore U.O. Complessa Malattie Apparato Respiratorio Policlinico di Bari, Presidente GISeG - Gruppo Italiano Salute e Genere e Componente dell’Osservatorio sulla Medicina di Genere - Ordine dei Medici di Bari. Si parlerà delle ragioni della medicina di genere, del suo valore e sviluppo, di esperienze concrete e risultati ottenuti negli ultimi anni.

L’iniziativa si svolgerà giovedi 21 aprile, alle ore 18.30, presso la Sala Stampa  di Palazzo Giovene in Piazza Municipio. La cittadinanza è invitata. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet