Recupero Password
La Commissione Aces a Molfetta per la candidatura a Città europea dello sport 2016 Da domani a domenica in programma la visita agli impianti e l'incontro con le società. Sabato 28 febbraio alle ore 17 nella sede comunale di Lama Scotella la conferenza stampa con il presidente Lupatelli, il sindaco Natalicchio e l'assessore allo sport Spadavecchia
26 febbraio 2015

MOLFETTA - Da venerdì 27 febbraio a domenica 1 marzo il presidente Gian Francesco Lupatelli e i quattro commissari dell’Aces (European Capitals and Cities of Sport Federation) saranno in visita a Molfetta per la valutazione della candidatura quale Città europea dello sport 2016.

“Nelle stesse giornate ospitiamo al Palapoli i campionati italiani assoluti di Tennistavolo. Un riconoscimento nazionale, della Federazione e del Coni, a una città che è stata palestra importante di pongisti di livello. C'è una Molfetta dello Sport che ci sta dando soddisfazioni infinite che abbiamo voglia di raccontare alla Commissione”, spiega il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio che domani accoglierà alle 12 la delegazione nella sede comunale di Lama Scotella, con lei il vice sindaco Bepi Maralfa, l’assessore allo sport Tommaso Spadavecchia, il presidente del Consiglio Comunale Nicola Piergiovanni e i consiglieri comunali della 6ª Commissione.
Il programma prevede poi due giornate di visita degli impianti sportivi e della città, l’incontro con le società sportive e con gli atleti, che vivrà anche un momento pubblico venerdì sera alle 19 nella sala consiliare di Piazza Municipio con la conferenza promossa dal Panathlon Club dal titolo: “L’impegno dell’Aces Europe per il miglioramento della salute attraverso lo sport”.
Sabato 28 febbraio alle ore 17 nella sede di Lama Scotella è in programma l’incontro della commissione con la stampa.      
“Molfetta vanta una importante tradizione in moltissime discipline, dagli sport di squadra a quelli individuali come la lotta e il tennistavolo, e vive il rapporto con il mare attraverso una nuova riscoperta degli sport nautici. Abbiamo realizzato per la Commissione un dossier  con un catalogo di società e impianti sportivi per valorizzare il nostro movimento sportivo a cui dedichiamo questa candidatura”, conclude l’assessore allo sport Tommaso Spadavecchia.

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet