Recupero Password
L’ultima tappa del progetto Heard in Grecia con il CAV Pandora e InCo Molfetta
18 giugno 2024

 

MOLFETTA – Oggi Il giorno a Larisa, in Grecia, si svolge l’incontro finale del progetto Heard, che giunge quasi al termine dopo un intenso periodo di lavoro, condivisione di strategie e confronto costruttivo.

Questo incontro rappresenta un momento fondamentale per tirare le somme di un progetto che ha coinvolto numerosi partner europei nella discussione e nell'elaborazione di risposte concrete a problemi condivisi.

Durante questo lungo periodo, i partner, gli esperti e i rappresentanti politici coinvolti hanno avuto l'opportunità di scambiare idee, confrontare approcci e formulare raccomandazioni pratiche, arricchendo le proprie competenze e conoscenze grazie all’interazione con esperti di diverse nazionalità. Il progetto “Heard” ha permesso di creare un network di professionisti e organizzazioni che, collaborando, hanno potuto sviluppare soluzioni innovative e trasferibili nei propri contesti locali, coinvolgendo i cittadini in vari momenti. I risultati del progetto sono stati condivisi in tutti i paesi partner, inclusi i decisori politici e i rappresentanti delle amministrazioni, ai quali, nel corso del progetto, sono state sottoposte le raccomandazioni formulate per prepararsi al meglio alle future emergenze e sfide.

All’evento finale parteciperanno, in rappresentanza di Molfetta e del Sud Italia, l’avv.ta Valeria Scardigno e l’avv.ta Francesca Bisceglia, rispettivamente presidente e vicepresidente del Centro Antiviolenza “Pandora” (CAV).

Diretta streaming sui canali social @HEARDeuproject dalle ore 10 del 18 giugno

Il progetto Heard è stato finanziato dal programma “Cittadini, Pari Opportunità, Diritti e Valori” dell’Unione Europea e ha offerto per oltre un anno e mezzo la possibilità ai cittadini di diversi paesi di incontrarsi e dibattere su temi cruciali della società. È stata un’occasione per scambiare buone prassi e conoscere culture diverse che affrontano problematiche comuni.

Capofila del progetto è la Facoltà degli Studi Organizzativi di Novo Mesto (Slovenia), a cui si aggiungono la città di Molfetta con InCo, il comune di Vimercate in Lombardia, e altri partner da Grecia, Francia, Cipro, Bulgaria, Portogallo, Spagna e Svezia.

Per tutte le informazioni relative al progetto è possibile consultare la pagina HEARD Project oppure seguire le pagine di InCo-Molfetta e CAV Pandora.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet