L’Istituto “Vespucci"di Molfetta aderisce al progetto “NauticinBlu”
MOLFETTA - In occasione della giornata del Mare, istituita nella data del 11 aprile per sviluppare la cultura del mare, inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico, l’Istituto Amerigo Vespucci, al fine di sensibilizzare le studentesse e gli studenti sulle tematiche legate al mare, ha aderito al progetto “NauticinBlu”.
Dal 12 aprile fino al 15 aprile gli studenti e le studentesse parteciperanno, in modalità meet, ad incontri tematici.
Lunedì 12 aprile
Introduzione al progetto e lezione sulla biodiversità e la tutela degli ecosistemi a cura di Marevivo con la partecipazione del prof. Francesco Petretti, divulgatore scientifico di Geo&Geo .
Martedì 13 aprile
Collegamento per una visita in diretta con il centro recupero e riabilitazione tartarughe marine “Luigi Cagnolaro” accompagnati dai biologi e i veterinari del centro.
Mercoledì 14 aprile
Lezione sullo sviluppo sostenibile e l’economia circolare in relazione al rapporto tra la crescita e il mantenimento degli equilibri naturali a cura di Marevivo con la partecipazione del prof. Ferdinando Boero dell’Università Federico II.
Giovedì 15 aprile
“L’uomo e il mare” Incontro con la Marina Militare per un excursus in diretta sulle attività e i compiti svolti a tutela del mare.