L'Hockey Goccia di Sole Molfetta fa visita al Bassano dell'ex Ambrosio
MOLFETTA - L’Hockey Club Goccia di Sole Molfetta, dopo l’amara sconfitta subita nel derby contro l’Afp Giovinazzo, si prepara ad affrontare la seconda trasferta stagionale. Gli uomini di mister Caricato, faranno visita al Bassano 54 dell’ex attaccante biancorosso Federico Ambrosio.
In casa biancorossa, dopo il confronto tra società, allenatore e giocatori, la settimana è trascorsa cercando di migliorare quello che al momento sembra essere il tallone d’Achille della squadra: il sistema difensivo. L’Hockey Club infatti, dopo solo due partite ha già subito ben 18 reti, aggiudicandosi così, il poco invidiabile primato della peggior difesa del campionato. Urge insomma trovare delle contromosse, per migliorare la fase difensiva, perché continuando a subire così tante reti, non si va da nessuna parte.
Lo sanno bene sia mister Caricato che i giocatori, che durante gli allenamenti hanno provato nuove fasi di gioco e situazioni tattiche differenti. L’avversario dei biancorossi sarà il Bassano 54, che rispetto alla passata stagione, appare molto ridimensionato ma è comunque una buona squadra. L’intramontabile Cunegatti tra i pali, con Taylor e Zen a difendere e con Nicolas e l’ex Ambrosio ad offendere, appare un quintetto scomodo da affrontare per qualsiasi formazione.
Ci vorrà di conseguenza, un Molfetta concentrato, umile e battagliero a Bassano, per cercare di portare via punti dalla trasferta in terra veneta e smuovere finalmente la classifica.
Appuntamento fissato quindi, per sabato 30 ottobre, quando Bassano 54 e Goccia di Sole Molfetta, si affronteranno in un incontro valido per la terza giornata di Serie A1.