L'Hockey Club Molfetta vuole un'altra vittoria
Sabato arriva Seregno. Tra i lombardi l'italo-argentino Mauro Puzzella, ex numero uno biancorosso. Dopo il trionfo in coppa, si cerca il bis
MOLFETTA - Tornano ad accendersi i riflettori del palazzetto don Sturzo. Nella casa dell'hockey, passata la sbornia per l'indimenticabile esordio in Coppa Cers, sabato andrà in scena la sesta giornata del campionato di Serie A1.
L'Hockey Club, fermo al terzultimo posto, accoglierà il Seregno. Gli uomini di Colamaria viaggiano a metà classifica a sei punti, il doppio dei biancorossi. Si presentano a Molfetta con la carta Puzzella, il portiere grande ex dell'incontro. In estate il numero uno italo-argentino è passato dai biancorossi ai lombardi. Sfida nella sfida, il confronto con i suoi ex compagni, che ben conosce e che proverà a neutralizzare.
Tra gli ospiti, reduci dalla sconfitta rimediata a Follonica, anche Victor Bertran, fratello di Dario, anch'egli ex biancorosso.
In casa Molfetta, la vittoria contro i francesi in coppa ha dato fiducia e morale alla truppa di Michele Poli, forte anche degli innesti di Sinisi e Squeo. Per quest'ultimo gara speciale: lo "squalo" infatti, ha militato nel Seregno nella passata stagione e vorrà certamente farsi rimpiangere dalla dirigenza lombarda.
Il quintetto di base, con Ortega, Spadavecchia o Squeo, Cirilli, Tamborindegui e Fernandez ha però bisogno del sesto uomo in campo, il pubblico che - come ben sanno in piazza don Sturzo - può fare la differenza.
Appuntamento sabato alle 20.45. Arbitreranno l'incnotro i signori Fermi e Giovine.