MOLFETTA - La società Hockey Club Molfetta, dirigenza, staff tecnico, giocatori tutti, profondamente addolorati e commossi per la prematura scomparsa del dott. Nunzio Fiorentini, porgono le più sincere condoglianze alla famiglia.
Presidente per circa 15 anni dell’Hockey Club, aveva lasciato la guida della società nel 2007 e per tutti nell’ambiente hockeistico molfettese, era “il dottore”, per via della sua professione di medico.
Negli anni della sua presidenza, ebbe con molti giocatori un rapporto speciale, in quanto oltre ad essere presidente, era il medico di fiducia di molti di loro. Figura di riferimento di decine e decine di ragazzi, negli anni trascorsi alla guida del team biancorosso, vinse molti titoli nazionali con varie rappresentative giovanili: vittorie e trofei ancora gelosamente custoditi nella bacheca dell’Hockey Club Molfetta. Apice della sua gestione, fu la meravigliosa promozione in Serie A1 ottenuta nella stagione 2005/06.
Nonostante avesse lasciato la guida dell’Hockey Club, era ancora considerato da molti addetti ai lavori e appassionati di hockey, un punto di riferimento nel panorama hockeistico molfettese. Da semplice tifoso ed appassionato di questo sport infatti, non faceva mancare la sua presenza sugli spalti del pala Don Sturzo per tifare Hockey Club.
Stimato professionista, è stato anche impegnato in politica, divenendo per un periodo presidente del Consiglio comunale di Molfetta.
Tutti gli appassionati di hockey molfettesi e non solo, lo ricorderanno sempre con grande stima e affetto.