“L’esposizione solare e la protezione della pelle” sabato se ne parla all’Aneb di Molfetta
La dott.ssa Imma Mele
MOLFETTA - Finalmente cominciamo ad avvertire il caldo dell’estate che ci invita ad andare al mare non solo per godere il fresco della brezza marina ma anche per dare un po’ di cosiddetto “colore” – cioè una bella abbronzatura - al proprio corpo e specialmente al viso un po’ impallidito da un lungo periodo di un clima finora sempre incerto e nuvoloso. Comunque, questa frenesia… balneare deve farci riflettere sulle modalità di esposizione ai raggi solari e sulle sue conseguenze.
Ed è per questo che l’ANEB (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) di Molfetta ha organizzato una video-conferenza sul tema “L’esposizione solare e la protezione della pelle”, che avrà luogo sabato 8 giugno alle ore 18,30 presso la sede sociale Aneb in Via Cap. De Gennaro n.23 a Molfetta. Relatrice sarà la Dott.ssa Imma Mele, specializzatasi, dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari, in Dermatologia e Venereologia.
La Dott.ssa Mele nel 2000 si è perfezionata in Medicina Estetica e Correttiva presso l'Accademia dell'Arte Sanitaria in Roma ed è socio fondatore della Società Internazionale di Dermatologia Plastica. La dottoressa, impegnata da sempre con particolare dedizione a patologie come l’Alzheimer e la demenza senile, ricopre il ruolo di Direttore Sanitario presso la prestigiosa struttura Socio Sanitaria San Gabriele di Bari, oltre ad operare nel suo studio dermatologico e centro laser a Molfetta ed a Bari nel centro polispecialistico Pianeta Salute.