L'epoca d'oro di Broadway in scena a The Empty Space con "Gershwin, una storia americana"
Nuovo prestigioso appuntamento per la terza parte della stagione del The Empty Space con l'inedito racconto che ha come protagonista la vita e la musica di uno tra i più grandi compositori del Novecento: George Gershwin
MOLFETTA - Nuovo prestigioso appuntamento per la terza parte della stagione 2016-2017 del The Empty Space di Molfetta, organizzato da Andrew Sheldon e Roberta Bini.
Sabato 20 maggio, con inizio alle ore 21, andrà in scena Gershwin, una storia americana con i testi e la narrazione di Francesco Sallustio, la cantante Giulia Barozzi e il pianista Orazio Saracino.
Un racconto dell'epoca d'oro di Broadway e della commedia musicale attraverso la vita e la musica del compositore più rappresentativo del Novecento americano, dapprima autore di canzoni di successo e poi creatore di una straordinaria contaminazione fra musica popolare, jazz e musica colta. Nello spettacolo si alternano narrazione, contributi audiovisivi d'epoca e interventi musicali dal vivo, scelti per rievocare un periodo-chiave nella storia della musica americana.
Tutti gli eventi della rassegna jazz vedono come media-partner Jazzitalia e saranno introdotti dal critico musicale e saggista Alceste Ayroldi.
Informazioni per prenotazioni e abbonamenti: 393.8170201; 340.6436415; www.theemptyspace.eu; www.facebook.com/theemptyspace0913?fref=ts