L’avv. Maurizio Altomare di Molfetta tesoriere della Camera penale di Trani
L'avv. Maurizio Altomare
TRANI - L’avv. Giangregorio De Pascalis è stato riconfermato alla guida della Camera Penale di Trani, associazione che rappresenta gli avvocati penalisti del nostro tribunale.
L’assemblea, tenutasi ieri mattina, è stata l’occasione per tracciare un bilancio del biennio trascorso e per illustrare le linee programmatiche da sviluppare nei prossimi due anni. Tanti i temi da affrontare, in un periodo caratterizzato da profondi cambiamenti della professione forense, derivanti dal succedersi serrato di corpose riforme del processo penale e dall’affacciarsi della digitalizzazione del processo penale. All’esito dell’assemblea il penalista andriese è stato riconfermato per acclamazione.
Lo affiancheranno il vice presidente, avv. Amleto Carobello, il segretario, avv. Luca Gagliardi, il tesoriere, avv. Maurizio Altomare di Molfetta, ed i consiglieri avv. Marialuisa Tarricone, avv. Maria Michela Sarcinelli ed avv. Angelo Scuderi. “È mia intenzione proseguire nell’organizzazione di eventi formativi di alto profilo, tesi ad aiutare i Colleghi ad affrontare i cambiamenti della professione, – ha dichiarato De Pascalis – senza dimenticare le battaglie grandi e piccole che servono a garantire il corretto svolgimento delle udienze ed il rispetto del fondamentale diritto di difesa”.