L'Asm incontra i cittadini del quartiere Catecombe a Molfetta
MOLFETTA - L'appello degli abitanti del quartiere Catecombe a Molfetta sul degrado del rione, è stato accoltodall'Asm. Una delegazione del Comitato di quartiere, in rappresentanza dei cittadini residenti nella zona e in Piazza delle Erbe, ha chiesto ed ottenuto un incontro con i vertici dell'Azienda servizi municipalizzati (nella foto, la sede dell'azienda).
Ricevuti dal Presidente, Francesco Nappi, e dal Direttore aziendale, Silvio Binetti, i cittadini hanno effettuato un costruttivo confronto effettuando alcune specifiche richieste di possibili azioni di miglioramento e potenziamento del servizio igienico/ambientale del quartiere.
«L'Asm ha prontamente condiviso di attivare una maggiore azione di monitoraggio del servizio con aumento dello spazzamento manuale e meccanico – è scritto in un comunicato -. Inoltre sarà effettuata una capillare comunicazione diretta ai residenti ai fini del trasferimento dell'informativa riguardante il ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti e dei dati utili (numero verde/orari di ritiro/modalità).
Si è concordato che l'intero quartiere sarà inserito all'interno delle direttrici dell'operazione di pulizia straordinaria "Tabula Rasa" prevista per sabato 27 giugno, dalle ore 15 alle ore 19.
Infine, si è concordato che i residenti vigileranno su eventuali comportamenti di inciviltà segnalando prontamente all'ASM eventuali situazioni critiche. Si è altresì deciso di incontrarsi periodicamente per eventuali nuove attività».