L' Azione Cattolica Diocesana prega per i terremotati
MOLFETTA - La presidenza della Azione Cattolica Diocesana in merito al terremoto che ha colpito l'Abruzzo, emette il seguente comunicato:
"L'Azione Cattolica diocesana di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi esprime solidarietà e vicinanza a tutti coloro che in queste ore di prova e di dolore vivono il dramma della perdita dei propri cari e delle proprie sicurezze a causa del sisma che sta colpendo le popolazioni dell'Abruzzo. Come credenti assicuriamo preghiera e costante richiesta a Dio del dono prezioso della speranza, consapevoli che tale dono « è una fiammella che si accende quando non vedi più niente e non sai dove andare e cosa fare…» (Don Tonino Bello).
E proprio da qui, con le stesse parole di don Tonino, facendo nostra anche la sua incandescente passione d'amore per la famiglia umana, eleviamo a Dio Padre, con insistenza e a voce alta, l'invocazione di quel “miracolo” che pure è affidato alle nostre scelte di vita, di cuore e di coscienza. Il costante contatto con tutta la Chiesa italiana e con le sue strutture logistiche di solidarietà sarà per noi motivo di intervento anche materiale per un fattivo sostegno a quanti si trovano nel bisogno e nella necessità".