Io giovane disoccupato scrivo a Quindici: sindaco hai detto che il lavoro c'è, allora è una bufala?
MOLFETTA - Un giovane disoccupato di Molfetta lancia un appello attraverso il quotidiano “Quindici on line” e si rivolge direttamente al sindaco che ha dichiarato che il lavoro c'è. In realtà, come scrive Sergio, è quasi impossibile trovare lavoro a Molfetta.
Il compito di un organo di informazione non è quello di creare o dare posti di lavoro, possiamo solo fare da portavoce a queste situazioni di disagio sociale, segnalandole a chi può fare qualcosa di concreto avendone i poteri e avendo ricevuto un mandato in tal senso dai cittadini elettori.
Giriamo al sindaco Azzollini questa lettera (abbiamo anche il recapito telefonico del giovane, in caso qualcuno possa o voglia dargli una mano) che conferma come la nostra città, malgrado i proclami trionfalistici, stia sempre più regredendo e il problema della disoccupazione sia fra i più gravi di una città allo sbando. Non si può restare insensibili all'appello di un giovane.
Ecco la lettera:
«Mi chiamo Sergio ho 25 anni e ho voluto scrivere questa lettera da pubblicare sul sito di Quindici in quanto sono tuttora disoccupato e chiedo al Comune di assumere giovani negli sportelli del municipio, in quanto lì ci sono anziani e di bandire un concorso per tale assunzione. Così come i vigili urbani scarseggiano. Non potrebbe l'amministrazione bandire un concorso per l'assunzione a tale impiego??? parlo anche degli ausiliari della sosta ecc...
Sono diplomato da 6 anni come tecnico della gestione aziendale ad indirizzo informatico e sono disoccupato. beh, caro sindaco dite che c'è lavoro per i giovani??? È una bufala.
Si sono aperti Fashion District, Ipercoop, Lidl, Miragica. Ma le assunzioni a quando??? Lì ci vanno tutti i figli di papà».