Individuati i responsabili del vandalismo di Capodanno a Molfetta, ma è necessario prevenire non solo reprimere
MOLFETTA – Continua la cronaca della notte di fuoco di San Silvestro a Molfetta. Dopo il primo comunicato dell’ufficio propaganda (costretto a lavorare anche a Capodanno) ne è arrivato un altro con cui il Comune afferma trionfante: «Gran parte degli autori della devastazione della notte di Capodanno sono stati individuati. Ringrazio il Sig. Procuratore dott. Nitti che – sottolinea il Primo cittadino - si è immediatamente interessato ai fatti. In quella zona deve essere prontamente ripristinata la sicurezza e la legalità. Anche la Procura minori è interessata. La vicenda di questa notte sarà portata all’attenzione dei livelli provinciali di tutte le Forze dell’Ordine e del Prefetto. Quei fatti non dovevano accadere. Molfetta merita rispetto e sicurezza».
Il problema non è trovare i responsabili (non era difficile visti i video diffusi in giro con volti scoperti dei balordi), ma prevenire questi atti di teppismo che hanno fatto finire, ancora una volta Molfetta nella cronaca nera del TG1.
C’è solo da vergognarsi e da prendere atto delle proprie incapacità, come è stato rilevato da tutte le forze politiche di opposizione.
© Riproduzione riservata