Recupero Password
Incontri Spiaggia Autore, da sabato 5 luglio sino ad agosto al Buen Vivir, Villaggio Lido Nettuno di Molfetta Traguardare il mare parlando di letteratura immersi nello splendido scenario dell'Oasi naturale Torre Calderina, questo il valore aggiunto degli incontri che avranno luogo da sabato 5 luglio ad agosto a Molfetta nel Villaggio Lido Nettuno
04 luglio 2014

MOLFETTA - Incontri Spiaggia e Autore le parole chiave della rassegna organizzata dal Villaggio Lido Nettuno presso l’Oasi naturale Torre Calderina. Il valore aggiunto dell’iniziativa è essere in pieno relax in riva al mare a godere della brezza marina sulla spiaggia, dove gli autori si raccontano, parlando delle loro opere. Come leggere un libro sotto l’ombrellone avendo però il privilegio di discorrere con l’autore per sanare le proprie curiosistà ed essere maggiormente immersi in quella che è la magia della pagina scritta.

   Un salotto letterario sul mare, quello del Buen Vivir, che si nutre di un orizzonte naturale tra i più affascinanti della costa adriatica, pensieri e riflessioni slow dinanzi a quell’enorme distesa d’acqua, da sempre congiunzione di popoli e culture diverse, che lambisce sponde differenti, favorendo una circolarità di idee propria della koinè mediterranea. Questo l’intento della rassegna che cominica in bellezza sabato 5 luglio con Lolita Lobosco, affascinante commissario barese, il personaggio inventato dalla penna di una delle gialliste più famose del panorama letterario italiano, vincitrice di numerosi premi letterari, la scrittrice pugliese Gabriella Genisi (foto) con il suo ultimo romanzo Gioco pericoloso, edito da Sonzogno. Dopo il trittico La circonferenza delle arance (2010), Giallo ciliegia (2011) e Uva noir (2012), Gioco pericoloso è il quarto episodio della serie, edita da Sonzogno, che vede come protagonista il commissario più sexy del Mediterraneo: Lolita Lobosco.

Dialogherà con l’autrice Tommaso Amato. Una deliziosa sorpresa attende coloro che assisteranno alla presentazione del libro: la focaccia di Lolita.

 

Il Libro: Una nuova indagine del commissario Lolita Lobosco. Durante la partita decisiva per la qualificazione in serie A del Bari, al San Nicola muore un giocatore. Una morte naturale, si direbbe, però con qualche mistero di troppo. Pochi mesi dopo, infatti, il commissario Lolita, indagando su quello che a tutti è sembrato un incidente, si imbatte in un intrigo internazionale destinato a colpire le fondamenta del calcio italiano. Un losco mix di sport e malavita che rischia di sconvolgere anche la vita di Lolì.

 

Numerosi i nomi della rassegna:

05/07      Gioco pericolo - Gabriella Genisi - Sonzogno ed.

12/07      Cambiamenti – Costantino - Di Fazio-Sasso - Edizioni la meridiana
19/07      La pazienza dell'esposimetro – Gaetano Benedetto – Falvision ed.
09/08      Ultimo desiderio - Clesis - Del Vecchio – Genisi – Marolla – Monina - Selvaggi – Gelsorosso ed. con Michele Marolla.

Modererà gli incontri con gli autori Tommaso Amato.

Si ringraziano per la rassegna Incontri Spiaggia Autore: Edizioni la meridiana e Gelsorosso casa editrice.

Incontri Spiaggia Autore è in collaborazione con Libreria Culture Club Cafè,  Mola di Bari e libreria Il Ghigno, Molfetta.  

Villaggio Lido Nettuno - Oasi Naturale Torre Calderina

SS 16 km 771,500 Molfetta (BT)-Italia-Puglia

Info 080 3384569 // villaggiolidonettuno.it

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet