Recupero Password
Incidente sul lavoro alla zona industriale di Molfetta: due morti e un ferito grave. Nuovo caso Truck Center
08 aprile 2014

MOLFETTA - Incidente questa mattina alla zona industriale di Molfetta. Sembrerebbe che ci siano due morti e un terzo ferito gravemente è stato trasportato in ospedale a Bisceglie, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. I tre della Rizzi ecologia, ditta di Bitonto, erano inrervenuti alla Di Dio prodotti ittici (nella foto) per il consueto lavoro di autospurgo. Sul posto ci sono i vigili del fuoco e le forze dell’ordine e il magistrato Mirella Conticelli, oltre al vice sindaco Bepi Maralfa e all'assessore alle attività produttive Francesco Bellifemine.

La prima ricostruzione dell'accaduto: il figlio minore Alessio Rizzi ha aperto un tombino, operazione che svolgeva abitualmente con la città del padre, ma gli è sfuggito il coperchio del tombino (70x40 cm) ed è finito dentro il pozzo. Per aiutarlo sono accorsi il padre Nicola 50 anni e il fratello Vincenzo 28 anni, che sono morti subito per le inalazioni annegando nel pozzo da spurgare. In mattinata avevano già provveduto a spurgare un altro pozzo a Trinitapoli.

Insomma sembra un secondo caso tipo Truck Center, quando il 3 marzo del 2008, morirono il titolare dell'azienda e 4 operai.

Il giorno dei funerali sarà proclamato a Molfetta e Bitonto il lutto cittadino.

Il sindaco Paola Natalicchio ha commentato così la notizia su facebook: "Stavano lavorando. Un padre e due figli, di Bitonto. Una ditta della nostra Molfetta. Esalazioni, catena di solidarietà. Il padre e uno dei fratelli sono morti. L'altro combatte nel reparto malattie infettive di Bisceglie. Ci sentiamo addosso l'orrore della Truckcenter. Sgomento, senso di ingiustizia, fragilità. Con Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto, siamo accanto alle famiglie delle vittime". 

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet