Inaugurazione della mostra Percorsi di santità a Molfetta
Domani nell'atrio vescovile con la partecipazione di Michele Pappagallo, presidente diocesano di A.C. della diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi
MOLFETTA - L'Azione Cattolica (A.C.) della Parrocchia Cattedrale di Molfetta e il Centro Diocesano di A.C. promuovono, in occasione dei 140 anni dell'Azione Cattolica e dell'Assemblea Elettiva Parrocchiale, la mostra “Percorsi di Santità” che si terrà da domani 8 dicembre al 6 gennaio 2008 durante tutti i fine settimana, dalle 18.30 alle 22, nell'atrio vescovile della città in Piazza Giovene.
All' inaugurazione, che si terrà domani sera alle ore 20 sempre nell'atrio vescovile, sarà presente Michele Pappagallo, presidente diocesano di A.C. della diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi.
I 74 pannelli fotografici raccolgono i volti e le storie dell'Azione Cattolica che hanno segnato la vita cristiana attraverso percorsi di santità. Protagonisti di questo racconto sono, infatti, personaggi di tutto il mondo che formatisi in A.C. sono poi divenuti santi o beati.
La mostra, realizzata dal Centro Nazionale di A.C., approda a Molfetta dopo numerose tappe di un viaggio che ha attraversato l'intera penisola e dopo il primo successo riscosso a Loreto, nel settembre 2004, in occasione dell'incontro nazionale con Giovanni Paolo II.