In Puglia i primi operatori sportivo-turistici. Iscrizioni entro il 3 dicembre
Le nuove figure saranno formate dalla Scuola Regionale dello Sport del Coni regionale. Incontri da gennaio a giugno a Bari, Lecce e Foggia
BARI - Nascono in Puglia i primi “operatori sportivo-turistici”. Le nuove figure saranno formate dalla Scuola Regionale dello Sport del Coni Puglia che, in collaborazione con il corso di laurea in Scienze Motorie e Sportive di Bari, promuove per il 2008 un corso di formazione ad hoc, riconoscendo in queste nuove figure standard di alta qualità professionale legate alla crescente esigenza di un servizio turistico e sportivo diversificato e in forte espansione.
Possono accedere al corso - patrocinato dagli assessorati regionali allo Sport e al Turismo, nonché dalle Province di Brindisi e Foggia - al massimo 150 candidati: 50 per residenti nella provincia di Bari, 50 per Foggia e 50 per il corso di Lecce (di cui 20 destinati ai residenti del Tarantino e del Leccese). Titolo minimo di ammissione è il diploma di scuola secondaria di secondo grado (ulteriori titoli sono eventualmente valutabili).
Sono previste 150 ore complessive di formazione con lezioni teorico-pratiche ed esami finali per il rilascio di un attestato di “Operatore Sportivo Turistico”. Gli incontri si svolgeranno per 6 ore giornaliere tra il sabato e la domenica. Si parte a Bari dal 18 gennaio, a Brindisi dal 19 e a Foggia dal 26 gennaio; per tutti, chiusura il 7 giugno.
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è entro le ore 13 del 3 dicembre 2007. Le domande dovranno essere redatte sul modulo allegato al bando scaricabile dal sito www.conipuglia.it, e inviate tramite raccomandata a/r, o per posta elettronica all'indirizzo formazionescuolasport@conipuglia.it, o consegnate a mano alla Scuola Regionale dello Sport - Coni Puglia, via Madonna della Rena 13 - 70123 Bari (Stadio della Vittoria). Info: 0805351144.