Mi piace il cioccolato, iniziativa del Presidio del Libro a Molfetta
Giovedì, alla Fabbrica di San Domenico, si discuterà di come sia possibile ridistribuire più equamente i proventi della produzione del cioccolato
MOLFETTA - Forse conoscete persone a cui non piacciono i fagioli. C'è chi detesta il gorgonzola. Addirittura può succedere nella nostra Molfetta di trovare qualcuno che non ami il pesce. Ma conoscete qualcuno a cui non piace il cioccolato? Il cioccolato mette d'accordo l'umanità. Beh, almeno per quanto riguarda il gusto. Perché se parliamo di economia, mica vero!
La cioccolata che fa illuminare di gioia gli occhi di grandi e piccini qui, nel felice Occidente, è capace di creare tanta sofferenza in altre parti del mondo dove il gusto del cacao può essere veramente amaro.
Giovedì, 29 marzo, con inizio alle ore 19 presso la Fabbrica di San Domenico, Davide Calì, illustratore e autore di libri per bambini, e Monica Dal Maso, economista e socia della Bottega Unsolomondo di Bari, spiegheranno ad un pubblico non solo di bambini perché succede questo. E che cosa si può fare perché i frutti del lavoro vengano distribuiti in maniera equa, di modo che chi da tanta felicità ne riceva in cambio almeno un po'.
Si tratta di un incontro organizzato dal Presidio del Libro di Molfetta, animato da Antonello Mastantuoni, attorno a Legambiente e con la collaborazione della Biblioteca Comunale, Forum Agenda 21, Istituto Tecnico Commerciale, Liceo Classico, Liceo Scientifico, 5° Circolo Didattico, Libreria pagina Tre, Libreria Corto Maltese, Libreria Einaudi.