Recupero Password
#ILSERPERMÈ : il Sermolfetta si ritrova
26 giugno 2014

MOLFETTA - Un gruppo di una decina di scalmanati decise, ventinove anni fa, di intraprendere un’avventura sociale offrendo il proprio tempo e le proprie capacità alla comunità. Ancora oggi non si sa se quella decisione fu cosciente, ponderata o meno. Ad oggi si sa soltanto che centinaia di ragazze e ragazzi si sono, negli anni, avvicinati alla causa donando il proprio tempo alla comunità e vestendo quel giubbotto arancione. Ad oggi si sa soltanto che migliaia di persone hanno potuto usufruire dei servizi promossi dall’associazione, in situazioni di emergenza, di difficoltà sociale ed economica. Ad oggi si sa soltanto che quel gruppetto oggi è una realtà conosciuta a livello nazionale, che vanta riconoscimenti da più parti e posti di vertice in diverse classifiche del settore.

Tutto questo è stato creato e portato avanti da persone semplici con dei valori, delle capacità e degli ideali. Tutto questo è stato offerto gratuitamente e con il sorriso.

È per questo che il Sermolfetta ha deciso di organizzare il #serpermè, una serata informale nella quale ripercorrere le tappe di questa avventura, nella quale raccontare aneddoti, esperienze, ricordi, valori e sacrifici al fine di capire le motivazioni, le virtù ed i punti critici di questa storia lunga e viva. Una serata dedicata ai volontari iscritti, al gruppo di soci fondatori, agli obiettori di coscienza ed alle ragazze del servizio civile nazionale che hanno frequentato la sede, ai simpatizzanti, ai pazienti, ai soggetti assistiti quotidianamente, alle famiglie ed ai bambini interessati dai progetti sociali, alle autorità ed alle istituzioni vicine, a chiunque sia entrato in contatto con il SER, a chiunque abbia voglia di conoscerlo meglio.

L’evento, che inaugura un filone che porterà al festeggiamento dei 30 anni di attività nel 2015, si terrà domenica 29 giugno dalle ore 19:00 presso la Fabbrica di San Domenico a Molfetta. Durante la serata sarà inaugurata la nuova ambulanza acquistata dal Sermolfetta e sarà presentato il progetto Servizio Estate Ser_Eni relativo al pattugliamento sanitario del litorale molfettese nel periodo estivo.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet