Il TT Inottica Molfetta tenta l'avventura europea nella Ettu Cup Women 2006/07
Nuova manifestazione internazionale sabato e domenica al Palatennistavolo
MOLFETTA - A distanza di un solo mese dal 7° Campionato del Mediterraneo un'altra prestigiosa manifestazione internazionale è di scena in Puglia: il First Stage Tournament della ETTU CUP WOMEN 2006/07 che si svolgerà sabato 7 e domenica 8 ottobre nel Palatennistavolo di Via Giovinazzo.
Infatti, in virtù della partecipazione al Campionato Nazionale di Serie A1 femminile, il TT Inottica Molfetta ha potuto iscriversi alla ETTU CUP che è l'equivalente della Coppa UEFA di calcio e quindi costituisce in ordine di importanza la seconda competizione europea di tennistavolo dopo la Champios League.
La European Table Tennis Union, su designazione della Federazione Italiana Tennistavolo, ha poi affidato alla società molfettese l'incarico di organizzare il Girone n. 4 del primo turno di qualificazione in cui oltre al TT Inottica sono state inserite altre tre società: LZ Linz Froschberg (Austria), Royal Villette Charleroi (Belgio) e TTC Buducnost Podgorica (Montenegro).
Al secondo turno si qualificheranno le prime due squadre classificate dei dodici gironi in cui l'ETTU ha suddiviso le squadre ammesse, tra cui l'altra società italiana del TT Zeus Cagliari.
Naturalmente la squadra molfettese, guidata del tecnico Giuseppe Del Rosso e composta da Wang Yu, Han Yan, Valentina Racanati, Rossella Scardigno ed Ileana Irrera, cercherà di sfruttare il vantaggio di giocare in casa e di staccare il biglietto per il secondo turno:
L'impresa è di quelle impossibili da realizzare in quanto il TT Inottica, che per la prima volta partecipa ad una competizione europea, dovrà affrontare tre società esperte ed agguerrite: siamo certi che la squadra si impegnerà al massimo per raggiungere dopo la Serie A1 un altro traguardo storico.
Questo il programma e la successione degli incontri:
sabato 7 ottobre
ore 14: TT Inottica Molfetta – Charleroi
Linz - Podgorica
ore 19: Charleroi – Linz
Podgorica – TT Inottica Molfetta
domenica 8 ottobre
ore 10: TT Inottica Molfetta – Linz
Podgorica - Charleroi
ore 12,30: cerimonia di premiazione.