Recupero Password
Il “rifiuto” delle regole. Legambiente: solidarietà al comandante Gadaleta della Polizia municipale di Molfetta
24 marzo 2017

MOLFETTA – Anche Legambiente esprime solidarietà al comandante della polizia municipale Gadaleta, investito da un furgone carico di rifiuti irregolari.
«Avendo appreso dalle cronache locali dell’ investimento del comandante dei vigili urbani Gadaleta, nell’atto di fermare e sanzionare un mezzo carico di rifiuti di varia provenienza, non possiamo che unirci a quanti si sono espressi in questi giorni nello stigmatizzare il grave episodio – scrive Legambiente -.

Ci sembra, peraltro, che lo stesso non sia che la ‘naturale’ conseguenza di un dibattito sul tema dei rifiuti (e, in particolare, sulla raccolta porta a porta) diventato terreno di una guerra di religione, più che una discussione sulla reale condizione emergenziale in cui versa la regione Puglia.

Va detto che, ignorando lo stato dei fatti e la possibilità di godere di soluzioni future altrove ormai consolidate, molti rappresentanti della politica locale, anche in vista delle prossime elezioni amministrative, continuano ad alimentare scetticismi e paure senza fondamento.

Certo, non vanno sottaciute le difficoltà nello spiegare ai cittadini le motivazioni e le opportunità che hanno portato a questa scelta, ma nulla può giustificare questa deriva, figlia anche del mancato sanzionamento di chi si è reso e si rende responsabile di comportamenti scorretti e di un generale lassismo istituzionale che ha tollerato queste situazioni.

Ci sembra opportuno, quindi, nel fare i nostri auguri di pronta guarigione al comandante Gadaleta, ribadire la necessità che i controlli diventino puntuali perché sul porta a porta non si può e non si deve tornare indietro».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet