Il primo americano della storia della Virtus Basket arriva a Molfetta
Si tratta di Marcus Brown, classe ’98, originario del Texas pronto ad entusiasmare i tifosi
MOLFETTA - Voci di mercato che diventano realtà, come l’arrivo di un altro prezioso atleta per la Virtus Basket Molfetta. Il roster della squadra biancoceleste comincia a prendere forma con l’arrivo di un altro fondamentale tassello che presto sarà al servizio dello staff tecnico.
Si tratta di Marcus Brown, statunitense, classe 1998 che andrà a ricoprire il ruolo di Guardia/Ala Piccola. Originario di Fort Hood, nel Texas, Brown è cresciuto cestisticamente negli USA, militando nell’ultima stagione con la maglia dei “New Mexico Highlands University”, campionato universitario di NCAA divisione 2, chiuso con una media di 14,1 punti a partita, tirando col 40.2 % da tre punti, 3.4 rimbalzi a partita e 2.7 assist a partita.
Marcus Brown aggiunge indubbiamente notevole qualità al roster di Gianluca Gallo e Guido Vittorio. Parliamo di uno scorer naturale, capace di realizzare in qualsiasi modo in campo, grazie alle sue doti atletiche e di tiro. Lo statunitense sarà la punta di diamante offensiva della Virtus Basket Molfetta. Intorno all’acquisto di Marcus Brown c’è moltissimo entusiasmo. Si tratta, infatti, del primo americano della storia a vestire la maglia biancoceleste della Virtus.
Le prime indiscrezioni di mercato avevano suscitato il grande interesse della tifoseria che adesso può gioire e accogliere quello che è pronto a divenire l’ennesimo leader della squadra. « Il giocatore è stato fortemente voluto da tutto lo staff – è stato il commento del DS Mauro Lot, portavoce dell’intera dirigenza biancoazzurra - lo abbiamo cercato e corteggiato. Marcus ci farà fare un salto di qualità enorme e siamo sicuri che con le sue giocate infiammerà il pubblico del Palapoli».
Importante e decisivo nel buon esito della trattativa è stato l’apporto fornito dal suo procuratore Massimiliano Aldi, che ha agevolato l’arrivo di Marcus Brown a Molfetta. Far divertire i tifosi e riempire il Palapoli rimane uno degli obiettivi della Virtus Basket Molfetta. Lo confermano gli ultimi colpi di mercato messi a segno in queste settimane e i prossimi che verranno ufficializzati tra qualche giorno.