Il Presidente della Provincia, Vincenzo Divella, sulle elezioni politiche 2008
BARI - In merito alle recenti notizie apparse sulla stampa il Presidente della Provincia di Bari, Vincenzo Divella (foto), dichiara quanto segue: “Porterò a termine, fino alla fine, il mio mandato di Presidente dell'Amministrazione provinciale perchè il senso di responsabilità e la coerenza, che hanno sempre contraddistinto le mie azioni di uomo e di politico, mi impongono di escludere scelte diverse.
Resta l'amarezza per la strumentalizzazione che è stata fatta di una vicenda che non aveva niente di straordinario o di diverso, rispetto alle dinamiche politiche che sono sotto gli occhi di tutti.
Come espressione della coalizione di centro sinistra, avevo chiesto un posto in Parlamento al più stretto e fidato dei miei collaboratori, in quota “Primavera in movimento”, di cui sono il Presidente, così come hanno preteso e ottenuto molti altri in terra di Puglia, complice questa legge elettorale che consente alle segreterie dei partiti di scegliere i parlamentari al posto dei cittadini, privandoli del sacrosanto diritto di esprimere un voto di preferenza.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che, in queste ore, mi hanno dato prova del loro sostegno e , ove ci fosse stato bisogno, hanno riconosciuto la bontà del mio operato e la necessità di continuare il lavoro intrapreso alla Provincia di Bari. Un Ente che, da quattro anni, si distingue per rigore nella spesa, trasparenza nelle decisioni e stabilità di governo.
C'è ancora tanto da fare. Ci aspetta un anno strategico in cui porteremo a termine gli obiettivi che ci eravamo prefissati e raccoglieremo i frutti di quanto seminato finora, mantenendo fede, ancora una volta, agli impegni assunti nel 2004 con gli elettori”.