Il Presidente della Provincia di Bari, Enzo Divella, incontra “Città Plurale”
BARI – 14.10.2005
Avviato un confronto fra la Provincia di Bari e Città Plurale sulle tematiche relative all'azione amministrativa dell'Ente.
E' quanto è emerso dall'incontro svoltosi presso il Palazzo della Provincia di Bari (nella foto), tra il presidente Vincenzo Divella, il capo di gabinetto Rocco Pignataro ed una delegazione di “Città Plurale”, composta dal presidente Nicola Martinelli e una rappresentanza del Direttivo.
L'incontro, promosso da Divella, fa seguito alla presentazione del documento di Città Plurale del 22 settembre scorso sulla situazione politica a Bari in provincia.
Il Presidente Divella e Città Plurale hanno concordemente evidenziato la necessità di una concertazione interistituzionale tra Regione, Provincia e Comune nell'individuazione di scelte strategiche per il territorio e per lo sviluppo locale.
Si è evidenziata, inoltre, da entrambe le parti, l'importanza di una partecipazione della cittadinanza attiva alla gestione della “cosa pubblica” e, in particolare, nel confronto su tematiche di interesse generale, come lo sviluppo delle attività produttive, la crescita del porto di Bari, la valorizzazione dei beni culturali, primi fra tutti il Museo Archeologico provinciale e il Teatro Petruzzelli.
A conclusione dell'incontro il presidente Divella e Città Plurale si sono proposti di dare continuità a questo confronto e di avviare, a breve termine, iniziative congiunte.