Il piacere di mangiare attraverso i cinque sensi alla scuola Battisti-Pascoli di Molfetta
MOLFETTA - Nell’ambito del progetto “il piacere di mangiare attraverso i cinque sensi” svolto nel corrente anno scolastico dalle classi terze e quinte di scuola primaria, giovedì 12 maggio alle ore 17, presso l’Aula Magna dell’istituto comprensivo “Battisti-Pascoli”, gli esperti e curatori del progetto, il dott. Cosimo Gadaleta, biologo nutrizionista e la dott.ssa Francesca de Gennaro, psicologa psicoterapeuta, incontreranno le famiglie per spiegare i contenuti e gli obiettivi dei laboratori polisensoriali svolti dai ragazzi.
Inoltre saranno dati suggerimenti pratici per correggere eventuali cattive abitudini alimentari, al fine di sviluppare consapevolezza e senso critico nell’atto del mangiare.
Si proseguirà con un laboratorio pratico polisensoriale di gruppo, guidato dagli esperti, con confronto e discussione finale.
All’incontro, promosso dai docenti delle classi, interverrà il Dirigente Scolastico, dott.ssa Analisia Vena. Con l’incontro conclusivo del progetto si intende realizzare un’azione di sensibilizzazione delle famiglie e fornire un’adeguata informazione relativamente alle pratiche della corretta alimentazione, per promuovere percorsi volti a incentivare l’assunzione di stili di vita sani e sostenibili.