Il Panathlon di Molfetta, dopo Binetti, perde anche l’ins. Girolamo de Pinto. Oggi i funerali
Girolamo de Pinto
MOLFETTA – Sono trascorsi solo pochissimi giorni, dalla morte di Giuseppe Binetti che il Panathlon Club Molfetta deve già registrare un’altra grande perdita: l’Ins. Girolamo de Pinto.
Un passato sportivo di grande dirigente nel Centro Sportivo Italiano, prima come stretto collaboratore del Presidente Zonale e Consigliere Nazionale Dott. Mario Saverio Cozzoli fino al 1969, poi in qualità di Presidente del Comitato Zonale di Molfetta negli anni 1970-71 e contemporaneamente in qualità di Segretario del Comitato Regionale con il Dott. Saverio Gaudio.
E’ entrato a far parte del Club di Molfetta nel 1998 e ha dato il suo contributo al movimento, di cui condivideva pienamente gli ideali, rivestendo ininterrottamente l’incarico di Componente del Collegio Arbitrale dal 2008 al 2017.
Per la sua partecipazione assidua alle attività sociali e per il costante impegno nella promozione dello spirito olimpico, è stato insignito nel 2017 con la Targa Fedeltà istituita dal Club nel 1984.
Ideali e spirito che Girolamo, tanto grande educatore quanto uomo schivo, ha profuso a piene mani e trasmesso ai suoi alunni durante la sua lunga attività di educatore nella scuola primaria.
II Presidente, il Consiglio Direttivo e tutti i soci, profondamente commossi, si uniscono al dolore della moglie Angela e della famiglia.
La cerimonia funebre avrà luogo a Molfetta oggi alle ore 16 nella Parrocchia San Pio X.