Il Nettuno Molfetta ai vertici del campionato
CALCETTO
Il Nettuno che non t'aspetti: cinque giornate di campionato e secondo posto in classifica a quota dieci punti, in coabitazione con il Cassano, prossimo avversario della squadra allenata da Stefano Incerto. Unica battuta d'arresto sul campo della capolista Altamura (5-4), ma al termine di un incontro sfortunato, che vedeva i molfettesi in vantaggio fino a pochissimi minuti dal termine.
Una squadra trasformata rispetto allo scorso campionato, addirittura inferiore per spessore tecnico, ma con un gioco micidiale e proficuo, di cui va dato gran merito a mister Incerto. Ottimo il periodo di capitan Tritto e Giulio Lamanuzzi, per fare qualche nome, ma è il team nel suo complesso che sta facendo molto bene, sopperendo a qualche assenza di troppo, per infortunio o squalifica. È sceso in campo, in più occasioni, lo stesso Incerto, con ottimi risultati.
Dopo il pareggio sul campo del Giovinazzo, è arrivato il successo nel derby col Bisceglie, prima del ko di Altamura. Poi la vittoria contro il temibile F. Foggia, gara macchiata dalla vergognosa aggressione alla coppia arbitrale da parte di alcuni soggetti gravitanti attorno alla società ospite, poi colpiti da squalifiche pluriennali. Il finale (6-3) sanciva la meritata affermazione del Nettuno, che per parte sua vedeva fermarsi per lunga squalifica il solo portiere Brescia
Infine, l'impresa di Terlizzi, che ha lanciato il team di Papagni nelle zone altissime della classifica: una vittoria contro il Cassano, nell'ultimo match casalingo prima delle festività, regalerebbe, senz'altro, un Natale più sereno a tutto l'ambiente molfettese.
Michele Bruno
michele.bruno@quindici-molfetta.it