Il Mola vicino all'acquisizione del titolo della Molfetta Calcio
Scarsa attenzione da parte di imprenditori ed istituzioni locali
MOLFETTA - Ormai sembrano davvero appese ad un filo le speranze che la Molfetta Calcio possa essere salvata ed acquistata da una cordata di imprenditori locali. Come noto, infatti, il Presidente della compagine biancorossa, Giuseppe De Nicolò, stanco di mille promesse non mantenute e deluso da un ambiente che non gli ha fornito il dovuto sostegno, ha deciso di passare la mano e di vendere la società, nonostante quella passata sia stata una stagione certamente entusiasmante per la squadra della città, impegnata fino alla fine in una difficile battaglia per la conquista (poi sfumata ai play off) della promozione in serie D.
Ma a tutto questo non è seguito l'atteso sostegno finanziario da parte degli imprenditori locali e la stessa amministrazione comunale (alle prese con le note difficoltà di bilancio) ha fatto sapere di poter fare ben poco. Insomma, la situazione pare davvero disperata ed una decisione dovrà essere presa in tempi brevissimi.
Intanto, in città, le voci si rincorrono e sono in molti, ormai, a dare per certa l'acquisizione del titolo sportivo della Molfetta Calcio da parte di Agostino Divella, patron del Mola, società che milita in Promozione e che quest'anno non è riuscita a centrare la promozione nel campionato di Eccellenza. Campionato, però, che potrebbe disputare ugualmente se l'acquisizione del titolo sportivo della Molfetta Calcio andasse a buon fine.
Contro questa prospettiva si stanno battendo i tifosi della società molfettese che non accettano l'idea che 90 anni di storia possano sparire dal momento che se questa operazione dovesse andare in porto (come tutto lascia presagire) scomparirebbe nuovamente, dalla nostra città, il calcio di un certo livello. Le ultime flebili speranze sono legate ad una cordata di imprenditori locali che in passato si sono già spesi per il calcio molfettese e che sarebbero disposti a rilevare la società a condizioni accettabili. Ma il tempo, per concludere questa operazione, stringe. Insomma, il fischio finale per la Molfetta Calcio non è ancora arrivato. Ma il novantesimo si avvicina.