Recupero Password
Il Ministro Dario Franceschini inaugura la Cittadella degli artisti a Molfetta
16 luglio 2015

MOLFETTA - Martedì 21 luglio alle ore 16.45 il Ministro dei Beni Culturali e Turismo on. Dario Franceschini inaugurerà a Molfetta la “Cittadella degli artisti” (ss 16, via Bisceglie) alla presenza del sindaco di Molfetta Paola Natalicchio, delle massime autorità civili, militari e religiose.

Durante la cerimonia la dott.ssa Livia Pomodoro, Presidente del Tribunale di Milano, molfettese, scoprirà la targa di intitolazione dell’auditorium – teatro della cittadella alla memoria della sorella, Teresa, attrice prematuramente scomparsa.
La Cittadella, affidata all’ATI guidata dalla Cooperativa Fantarca che nel 2010 si è aggiudicata la gara per la gestione, mantiene la struttura originaria dell’ex capannone Asm recuperato con un progettato a giugno del 2006 in risposta al bando “Laboratori urbani” del programma Bollenti Spiriti della Regione Puglia. Successivamente attraverso altri finanziamenti statali per il completamento e l’allestimento sono stati investiti complessivamente circa 3,9 milioni di euro.
La struttura si compone di due piani. Al piano terra il foyer e il cine-teatro con 220 posti a sedere con palcoscenico e camerini. Al secondo piano vi è la libreria e sala lettura con bar annesso, il Mac (Molfetta Arti Contemporanee) un ampio spazio espositivo che ospita la mostra di Michele Zaza e un roof garden.
In un’ala del primo piano ma con ingresso distinto è ospitato il centro sociale per minori “La Bussola”, con spazi per laboratori e sala prove.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet