MOLFETTA – In occasione della S. Pasqua l’Associazione "Molfettesi nel mondo" presieduta da Angela Amato, ha promosso un video messaggio del vescovo della Diocesi di Molfetta mons. Domenico Cornacchia a tutti i molfettesi sparsi nel mondo.
Nel filmato si parla di don Tonino e dei suoi viaggi nelle comunità molfettesi all’estero, il vescovo Cornacchia ricorda anche il suo incontro ad Hoboken con i molfettesi e si augura di poter incontrare altre comunità nel mondo.
«Spero di andare a trovare i nostri concittadini a Buenos Aires e poi tutti gli altri. Voglio farvi sentire il nostro affetto per voi. Le vostre radici non sono solo anagrafiche e culturali, ma soprattutto religiose, affettive, di credo. Stiamo celebrano i misteri della Settimana Santa. Nel Duomo c’è un crocifisso senza croce con una scritta “Collocazione provvisoria. Il vescovo Don Tonino disse al parroco di non toglierlo più. La nostra collocazione definitiva è infatti quella gioiosa della vita eterna. Prepariamoci a vivere la Pasqua pensando a ciò che significa: passaggio. Auguro a tutti un vero passaggio da una vita meno felice a più felice, da meno serena e più serena. Auguro buona salute. Quando verrete in Italia, sarete ben accolti».