Recupero Password
Il libro dell'artista Gaetano Grillo di Molfetta sarà presentato all'Accademia di Brera di Milano
11 marzo 2015

MILANO - Continuano le presentazioni del libro scritto dall’artista Gaetano GrilloDipingo dunque esisto” e pubblicato dalla casa editrice L’Immagine, il prossimo appuntamento sarà sabato 14 marzo nella Sala Napoleonica dell’Accademia di Brera a Milano.

A questo importante evento interverranno il Presidente di Brera, Marco Galateri di Genola, il Direttore dell’Accademia, Franco Marrocco, l’illustre critico d’arte Vittoria Coen, l’editore Stefano Salvemini e naturalmente l’autore del volume, Gaetano Grillo. E’ atteso un folto e qualificato pubblico, sia accademico che del mondo dell’arte anche perché proprio a Brera approdò Grillo appena diciottenne per formarsi in accademia e tutto il suo percorso professionale è stato segnato proprio dal suo esordio a Milano.
Dopo appena dieci giorni l’appuntamento si sposta nel Salone Albertino dell’Accademia di Torino, dove Grillo ha tenuto la cattedra di Pittura per ben otto anni e dove ha formato dei giovani artisti che oggi sono già riconosciuti nel panorama dei migliori giovani artisti italiani.
A Torino, oltre al Presidente Fiorenzo Alfieri, già famoso Assessore alla Cultura per tanti anni al Comune, ci sarà anche il regista Salvo Bitonti, attualmente Direttore dell’Accademia, il famoso critico d’arte Guido Curto, già direttore della stessa accademia, e Marco Cingolani, artista molto noto nel panorama nazionale e internazionale, che è subentrato proprio sulla cattedra precedentemente occupata da Grillo.
Anche in questo secondo appuntamento si prevede una numerosa partecipazione di pubblico. Il libro, particolarmente interessante in quanto scritto da un pittore, è un insieme di riflessioni sulla pittura, sull’arte e sul sistema dell’arte contemporanea; un racconto sul filo dell’autobiografia ma denso di spunti critici talvolta sagaci e coraggiosi.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet