Recupero Password
Il lavoro è per me, convegno sull'inserimento lavorativo dei diversamente abili a Molfetta
07 marzo 2015

MOLFETTA - L’inserimento lavorativo e l’inclusione sociale di persone con disabilità sono obiettivi cui le istituzioni hanno cercato di dare attuazione nel corso degli ultimi anni. Ma nonostante gli indubbi progressi realizzati dalla nostra società nella percezione e nella tutela dei soggetti disabili, la realtà di queste persone attende tuttora un pieno riconoscimento. La promozione di una vera e propria cultura dell’integrazione delle disabilità è infatti un traguardo irrinunciabile per una società che aspiri realmente a garantire le condizioni essenziali di uguaglianza per tutti i suoi cittadini ed in tutti gli ambiti socio - culturali.

Si discuterà di questo nel convegno organizzato dall’ufficio di pastorale per i problemi sociali e il lavoro, dall’equipe del progetto Policoro e dall’ufficio di pastorale per la salute diocesani il prossimo sabato 7 marzo alle ore 10presso la sala Finocchiaro a Molfetta.
Interverranno il nostro Vescovo Luigi Martella, il dott. Romeo Tuosto responsabile ufficio politiche della disabilità della CGIL-BAT, il dott. Luigi Iurlo presidente UICI- Bari, la dott.ssa Grazia Liddi referente lavoro AIPD- Bari, con le testimonianze di Beatrice Viviana Valente, poetessa e del dott. Giuseppe Tulipani, presidente Associazione Angeli della Vita - Giovinazzo.
Modera l’incontro Onofrio Losito direttore dell’ufficio diocesano di pastorale per i problemi sociali e il lavoro. L’obiettivo di questo convegno è quindi quello di creare un raccordo con le organizzazioni rappresentative delle persone con disabilità, con le organizzazioni di volontariato, delle parti sociali, e con le formazioni della cittadinanza attiva per la promozione e il coordinamento d'interventi in favore delle persone con disabilità finalizzati all’avviamento e inclusione delle persone con disabilità, nel mondo del lavoro.
Un’occasione importante per confrontarsi su disabilità e lavoro un binomio possibile ed in continua evoluzione.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet