Recupero Password
Il giudice Anna De Simone di Molfetta nuovo responsabile dell’Ufficio Gip-Gup del Tribunale di Bari. Le congratulazioni del sindaco Minervini
09 ottobre 2021

MOLFETTA – Il nuovo responsabile dell’Ufficio Gip-Gup del Tribunale di Bari è il magistrato Anna De Simone, originaria di Molfetta, nominata all’unanimità dal plenum del Consiglio superiore della magistratura.

A questo incarico era candidato anche un altro giudice molfettese Giovanni Abbattista.

La De Simone è stata scelta all’unanimità dalla Quinta commissione del Consiglio superiore della magistratura dopo l’ottimo lavoro svolto nella riorganizzazione dell’ufficio gip-gup di Taranto, da lei diretto dal 2014 al 2018, e dopo essere stata segnalata dai superiori per “l’organizzazione dell’udienza preliminare in 20 giorni grazie ad un fitto calendario e ad una conduzione ordinata e autorevole” nell’inchiesta relativa all’ex Ilva, “Ambiente svenduto”.

Un altro magistrato di Molfetta passa dal Tribunale di Trani a quello di Bari, Raffaella de Luca, alla quale è stata affidata la Procura dei minori.

Compiacimento per la nomina del giudice De Simone è stato espresso dal sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini: «Desidero esprimere le mie congratulazioni, certo di rappresentare i sentimenti dell’intera città, al giudice Anna De Simone per il prestigioso incarico ottenuto. Il suo sarà un compito faticoso e complesso ma anche gratificante che, i risultati conseguiti finora lo dimostrano, saprà svolgere al meglio e con estrema professionalità e competenza. Come primo cittadino di Molfetta sono particolarmente orgoglioso che una “concittadina” sia riuscita a raggiungere un traguardo così prestigioso».

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet