Recupero Password
Il funerale di Toma chiude il programma del Carnevale in Centro a Molfetta Martedì grasso con le mascotte della Disney, e tre spettacoli teatrali lungo Corso Umberto
09 febbraio 2016

MOLFETTA - Carnevale In Centro animerà oggi con le sue maschere il Corso Umberto. Per il martedì grasso in programma a partire dalle ore 10.30 la parata dei personaggi Disney accompagnati dalla Bassa Musica, da Topolino agli ultimi arrivati nella famiglia Joy e Anger dell’ultimo film di animazione Inside Out. Mascotte e animazione a cura di FROG entertainment.

Sempre sul corso cittadino ci saranno i laboratori di manipolazione a cura di Terrae: i bambini potranno realizzare maschere di carnevale personalizzate. Alle 12 è in programma lo spettacolo “Hansel e Gretel” nell’atrio del Liceo Classico, a cura  compagnia Arterieteatro e alle ore 18 sempre nello stesso spazio lo spettacolo “Il processo al lupo ed alle fiabe” a cura del Teatro dei Cipis.
La chiusura è affidata alla riproposizione di una vecchia tradizione popolare. Alle ore 19.30 ci sarà il funerale di Toma, il tradizionale fantoccio carnevalesco. La processione partirà dalla stazione a cura della Parrocchia S. Domenico, e sarà accompagnata dalla lettura di testi della tradizione popolare carnevalesca molfettese di Gino Salvemini. Arriverà in via Carnicella, dove ci sarà il “Processo a Toma”, ovvero una farsa teatrale con Felice Altomare, Cosimo Boccassini.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet