Il funerale di Toma chiude il programma del Carnevale in Centro a Molfetta
Martedì grasso con le mascotte della Disney, e tre spettacoli teatrali lungo Corso Umberto
MOLFETTA - Carnevale In Centro animerà oggi con le sue maschere il Corso Umberto. Per il martedì grasso in programma a partire dalle ore 10.30 la parata dei personaggi Disney accompagnati dalla Bassa Musica, da Topolino agli ultimi arrivati nella famiglia Joy e Anger dell’ultimo film di animazione Inside Out. Mascotte e animazione a cura di FROG entertainment.
Sempre sul corso cittadino ci saranno i laboratori di manipolazione a cura di Terrae: i bambini potranno realizzare maschere di carnevale personalizzate. Alle 12 è in programma lo spettacolo “Hansel e Gretel” nell’atrio del Liceo Classico, a cura compagnia Arterieteatro e alle ore 18 sempre nello stesso spazio lo spettacolo “Il processo al lupo ed alle fiabe” a cura del Teatro dei Cipis.
La chiusura è affidata alla riproposizione di una vecchia tradizione popolare. Alle ore 19.30 ci sarà il funerale di Toma, il tradizionale fantoccio carnevalesco. La processione partirà dalla stazione a cura della Parrocchia S. Domenico, e sarà accompagnata dalla lettura di testi della tradizione popolare carnevalesca molfettese di Gino Salvemini. Arriverà in via Carnicella, dove ci sarà il “Processo a Toma”, ovvero una farsa teatrale con Felice Altomare, Cosimo Boccassini.