Il Bari Sport Molfetta affronta domani il Bitritto
MOLFETTA - Obiettivo: ritrovare i tre punti. Non c'è un'altra missione che possa essere affidata alla Bari Sport Molfetta che domani arriva da capolista al giro di boa dei due terzi di campionato nel girone B di Seconda Categoria.
Anche se la Virtus Bitritto che viene a far visita ai biancorossi di Carlo Tattoli (ore 15,00 al
Campo Sportivo Società Minori “B.Petrone”) non sarà assolutamente avversario facile. I biancoverdi sono compagine coriacea, anche se dai risultati finora alterni, ma comunque da affrontare con il dovuto rispetto, come si conviene alla quinta forza del torneo.
All'andata fu 1-1, con i ragazzi di Germinario costretti a rimontare lo svantaggio iniziale e
riusciti nell'impresa solo a pochi minuti dal fischio finale. Domani un pareggio non sarebbe un buon risultato, perché consentirebbe quasi sicuramente alle immediate inseguitrici di recuperare terreno, raggiungendo persino, nel caso del Cellamare, i molfettesi in vetta alla classifica.
In settimana le avverse condizioni climatiche hanno condizionato la preparazione delle due squadre. A Bitritto è addirittura saltato un allenamento per la neve, a Molfetta è andato in tilt l'impianto di illuminazione del “Petrone” e l'allenamento di giovedì ne è risultato dimezzato. Dirà il campo, probabilmente, chi ne avrà risentito di più.
Mister Germinario, al solito, predica attenzione e chiede concentrazione ai suoi: “Dopo
diciannove giornate, è come se il campionato cominciasse oggi. Due punti di vantaggio sulla seconda non sono praticamente nulla. I punti decisivi saranno quelli che saremo capaci di conquistare da adesso in poi”.
Intanto, la Bari Sport continua a raccogliere frutti anche dalla sua politica di costruzione di
buoni rapporti con le altre società del girone. Come accade puntualmente dall'inizio della stagione con tutte le squadre ospiti, anche la Virtus Bitritto è stata ufficialmente invitata al cosiddetto “Terzo Tempo” che si svolge nel dopo-partita.
All'invito ha risposto, dalle pagine del sito web della società, il presidente Viesti. “La società Virtus Bitritto F.C.D. è felice di condividere l'iniziativa degli amici della ACD Bari Sport Molfetta”, ha dichiarato, aggiungendo subito dopo che “le due squadre, dopo essersi affrontate in partita nella più totale correttezza e lealtà, forniranno un esempio tangibile e rilevante di aggregazione sportiva”.
E prosegue anche l'iniziativa di sostegno alle realtà di volontariato. Domenica sarà la volta del SER Molfetta, cui sarà devoluta, come consuetudine, metà del costo del biglietto d'ingresso allapartita. Ragione in più per aspettarsi un buon afflusso di sportivi molfettesi.