Recupero Password
Il 2012 grande stagione sportiva per l'Associazione podistica Free Runners Molfetta L'Associazione sportiva si è classificata tra le prime società pugliesi e già si prepara alla CORRIMOLFETTA 2013
26 dicembre 2012

MOLFETTA - La locale associazione podistica Molfettese ha concluso la sua lunga stagione sportiva 2012 domenica 9 dicembre a Monopoli con il campionato regionale di mezza maratona. Sono stati circa cinquanta gli atleti che avvicendandosi hanno partecipato senza soste, quasi ogni domenica, a tutte le gare del “CORRIPUGLIA 2012” (campionato unico regionale indetto dalla FIDAL PUGLIA nel Settore Amatori e Master Maschile e Femminili), sulla media distanza dei 10 chilometri, conseguendo prestigiosi piazzamenti ed attestandosi sempre in classifica generale tra le prime quindici società arrivate.

Numerose sono state le partecipazioni alle gare più impegnative, che hanno richiesto un lungo periodo di preparazione (dai 3 a 4 mesi) , tra le quali vi è la mitica maratona di Atene  per Mauro De Candia  con un ottimo tempo personale ed in Italia a Roma e Firenze dove domenica 25 novembre, sono giunti al traguardo concludendo i mitici 42 km e 195 m., tutti e nove i partecipanti : Giuseppe Annese  Gaetano Panunzio, Mimì Gadaleta, Cinzia De Gioia, Corrado De Candia, Gigi Marzocca, Filippo Giallongo, Andrea Calò, gruppo che ha visto coronare l’ottima prestazione personale di De Ceglie Nicolò  che ha concluso con il tempo di 3 ore e 15 minuti.

L’evento dell’anno si è svolto domenica 27 maggio con l’organizzazione della 7^ edizione della CORRIMOLFETTA” (gara podistica valida come 7^ prova del CORRIPUGLIA), svoltasi in una cornice di pubblico di tutto rispetto, che ha visto ancora una volta il primato di  partecipazione con oltre 1600 atleti provenienti dalla Puglia e da fuori Regione .

A conclusione dell’anno agonistico la FIDAL PUGLIA, ha ufficializzato la classifica del Campionato Corripuglia, attribuendo alla società molfettese la 11^ posizione su 178 società maschili, risultato che vede migliorare di ben 6 posizioni quella dell’annata precedente.

Dal settore femminile, in attesa di rivedere l’atleta Silvana IANIA, neo mamma, si è affacciata in sordina conquistando velocemente il podio, l’atleta Tiziana SGHERZA, giunta quasi sempre tra le prime tre nella sua categoria MF35.

Ottime le prestazioni personali conseguite in campo maschile in classifica generale del Corripuglia dall’inossidabile De Gioia Giuseppe detto ”puma” che ha conquistato alla sua età di 58 anni il 4° posto assoluto nella sua categoria MM55 e Michele UVA giunto secondo nella categoria TM( fino a 35 anni), facendo sperare ancora meglio nella prossima stagione.

I risultati sportivi  conseguiti nell’anno 2012, hanno consentito al sodalizio molfettese di ottenere dalla FIDAL PUGLIA, il riconoscimento a pieno titolo, per l’organizzazione per l’anno 2013 di una delle 22 prove del Campionato CORRIPUGLIA, in concomitanza  con l’8^ edizione  della CORRIMOLFETTA  che si svolgerà domenica 26 maggio sul collaudato circuito cittadino di 10 chilometri con previsione di giungere a 2000 presenze, aprendo il circuito anche ai liberi e ragazzi per una gara non competitiva.

Tutto questo è reso possibile grazie all’ottima organizzazione che svolge il gruppo dirigente e il sostegno economico degli sponsor locali tra i quali , MIGRO e Atelier Moda Sposi, a cui gli iscritti della FREE RUNNERS MOLFETTA, intendono assicurare migliori traguardi nel nuovo anno 2013,  invitando tutti gli appassionati della corsa ad iscriversi aggregandosi al gruppo amatoriale.

Il presidente Gervasio Sergio E. ha così commentato : “ Questo gruppo di amici  è legato dalla passione sportivo della corsa è in forte crescita, diventando dal 2005 ad oggi una realtà regionale, tanto da giungere tra le prime dieci società pugliesi. Riceviamo i complimenti da molti per la nostra visibilità e sportività ed  abbiamo molti  iscritti dai paesi vicini Terlizzi, Giovinazzo,  Ruvo, Bari e persino da Martina da dove con probabile unico esempio nel campo della corsa dei tre gemelli ANGELINI che corrono ed arrivano tutti e tre insieme. Non siamo interessati alla quantità ma alla serietà di chi fa sport amatoriale e ci chiede di far parte del gruppo. Siamo già pronti per un nuovo anno in corsa per  nuovi traguardi.

Informazioni possono essere date presso la sede sociale sita in via Ten. BUFI n. 12 il sabato dalle 16 alle 18 o telefonando al num 3460184987  o inviando una mail per essere contattati a: info@freerunners.it, o su www.facebook.com/groups/correrefree/

Tiziana Sgherza  premiata da  Stefano Baldini, 1^ classificata alla gara di Latiano 

 Foto Palagiano  2012 I gemelli ANGELINI in gara

 CORRIMOLFETTA  2012

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet