MOLFETTA – La Meridiana, prestigiosa casa editrice di Molfetta, festeggi il suo 26° compleanno. “Quando pensiamo ai libri e a voi lettori ci piace moltiplicare, non dividere o sottrarre” – così i responsabili della casa editrice, nell’intervento che di seguito pubblichiamo.
È questa, da sempre, la linea editoriale della casa editricenostra idea editoriale. Quella delle edizioni la meridiana è la storia di alcuni giovani che, 26 anni fa, scelsero di restare al Sud e investire su una sfida: crearsi e creare per altri un’opportunità di lavoro pensando che la cultura, le idee, il metterle in circolo siano una risorsa per indurre il cambiamento. Quello individuale e quello di una comunità. Si cambia cambiando, facendo rete e creando legami, sinergie. Guardando con curiosità e dando spazio ai curiosi come noi. Molti, sicuramente più bravi di noi a guardare dentro e oltre le cose.
26 anni il 13 gennaio 2013 - È un anno importante per la nostra storia. È l’anno del 20° anniversario della scomparsa di don Tonino Bello, figura di riferimento per la nostra storia editoriale e per il nostro catalogo. Lo ricorderemo con importanti appuntamenti. Abbiamo avviato l’anno già con due repliche (a Bisceglie e Bitonto) dello spettacolo “Un’ala di riserva. Messa laica per don Tonino Bello” tratto dal cofanetto omonimo curato da Michele Lobaccaro. Stiamo inoltre collaborando con l’associazione Linea d’Onda e Pax Christi nazionale al progetto di mediometraggio “L’anima attesa” del regista Edoardo Winspeare dedicato a mons. Bello. Vi aggiorneremo. Quest’anno il regalo che gradiamo è un vostro acquisto. E, per ringraziarvi, per ogni libro che acquistate ve ne regaliamo un altro. Se vi siete persi qualcosa del 2012, o vi siete persi tutto, c’è una sola settimana per rimediare. Abbiamo editato 34 novità. Per ogni novità che acquisterete ne potrete scegliete un’altra da ricevere in regalo. Ci piace moltiplicare, appunto. Non dividere o sottrarre.
Per chi desidera maggiori informazioni su questa promozione i nostri uffici sono a disposizione ai numeri 080.3971945 – 3346971 o all’indirizzo email info@lameridiana.it. Non è invece possibile usufruirne tramite il sito www.lameridiana.it.
Per chi è in zona, inoltre, lunedì 14 gennaio chi viene presso la nostra sede oltre a un caffè e un pasticcino potrà chiacchierare e confrontarsi con noi e scegliersi il regalo!
Sono ancora ancora in corso la promozione amisuradilettore e le offerte sui volumi di don Tonino Bello.
Vi aspettiamo in via G. Di Vittorio 7 a Molfetta (Ba) dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00.
Sono gli autori e i lettori che ci hanno provocato e stimolato. Anno dopo anno. Libro dopo libro. Sfidando le crisi e le evoluzioni del settore, lottando con l’endemica ritrosia alla lettura degli italiani (popolo di Santi e di poeti…ma non di lettori) che è epidemia culturale.
Forse qualcosa è cambiato nella cultura italiana… anche grazie a noi!