I piccoli musicisti del Comprensivo “Manzoni- Poli” di Molfetta protagonisti del “Forum Mediterraneo in sanità 2019”
MOLFETTA - Inserito fra le principali iniziative collegate alla Fiera del Levante, si é tenuto a Bari il “Forum Mediterraneo in sanità 2019”, che nella giornata di apertura del 18 settembre ha trattato il tema “Salute a Scuola, Scuola di Salute”: Presentazione Catalogo scuola 2019-2020 e rassegna buone pratiche.
Fiore all’occhiello del “Piano strategico per la promozione della salute a scuola” della Regione e del MIUR-USR Puglia è, da qualche anno, il progetto “Armonie per la salute a scuola” con le sue orchestre e cori scolastici ispirati a “El Sistema Abreu”, che vede partecipe l’Istituto Comprensivo “Manzoni- Poli” unico protagonista del territorio locale di Molfetta.
I nostri piccoli musicisti, aggregati in un’unica grande orchestra con altre scuole dell’Area metropolitana sotto la guida dei musicisti dell'associazione “Musica In Gioco” e la direzione del M.o Andrea Gargiulo, alla presenza di una qualificata platea internazionale, partecipante al Forum presso il “Centro Conferenze” dalla Fiera del Levante hanno “bissato” il concerto/kermesse tenutosi in giugno a Bitonto.
Una esperienza speciale per un gruppo di alunni del plesso “C. Alberto” e della S.M. “Poli”, accompagnati dalle referenti prof.ssa L. Tatulli, ins. N. Altomare e D. Spaccavento insieme alle volontarie del corpo Europe di Solidarietà, la svedese Ailina e la spagnola Nerea.
Un’ottima partenza di anno scolastico per il Comprensivo “Manzoni- Poli”, all’insegna della qualità e dell’innovazione progettuale.