I Democratici di sinistra lanciano la campagna: “Meglio una donna”
MOLFETTA 6.05.2006
Nella legislatura appena conclusa le consigliere comunali a Molfetta erano appena tre, ed una subentrata quasi a scadenza di mandato, una assessora su dieci, una situazione non molto diversa a quella del passato.
La presenza delle donne nella politica molfettese è minoritaria, quasi episodica.
Nell'imminenza delle elezioni amministrative del prossimo 28 e 29 maggio i Democratici di sinistra vorrebbero invertire la tendenza e, in linea con quanto già fatto da questo partito, impegnato ad infoltire la sua presenza femminile in Parlamento, spingere perché di donne nel prossimo Consiglio Comunale ve ne siano sempre di più, nella speranza di essere da pungolo per altre formazioni politiche, anche quelle che sostengono candidati sindaci avversari a Lillino di Gioia, nella cui coalizione i Ds sono schierati.
Oggi, 6 maggio, alle ore 18, presso il pub Marhaba in Via Adele Cairoli, 41, a Molfetta, conferenza stampa di presentazione delle candidature femminili dei “Democratici di sinistra” e della campagna “Meglio una donna”, con l'intervento dell'On. Alba Sasso, deputato Ds, dell'ing. Lillino di Gioia, candidato sindaco de “L'Unione”, e dell'avv. Mino Salvemini, segretario cittadino diessino. Coordinerà Lella Salvemini, della redazione di Quindici e Quindici on line Un luogo friendly, dove incontrarsi, opportunità duplice per le candidate di farsi conoscere e allo stesso tempo di avviare un confronto con le altre donne della città, quelle che per scelta, per sovraccarico di impegni, per timore anche, preferiscono non impegnarsi direttamente in politica, ma che possono così cogliere l'occasione per far sentire la loro voce e magari convincersi definitivamente che, questa volta, per Molfetta è “meglio una donna”.